Discipline
Hara Yoga

Le discipline di Arvindaa: Hara yoga

Un cammino per porsi in sintonia con la sorgente dell’energia vitale posta nel Ventre, per radicarsi in esso e favorire lo sviluppo e l’armonizzazione del Cuore e della Mente in modo ordinato e stabile.

La cura del rapporto tra il Centro Vitale e la colonna vertebrale, in quanto allineamento di questi tre parti, è la ricerca applicata che contraddistingue il percorso delle lezioni con l’uso delle sue varie tecniche.

Le radici della pratica Hara Yoga provengono da differenti ambiti della tradizione orientale, riuniti e tradotti in una metodologia di sintesi nel rispetto delle matrici originali. 

La sua sintesi didattica costituisce un’alchimia il cui obiettivo è una dinamica forma di auto-terapia, consapevole sia dei simboli, che dell’etica da cui trae origine.

Tale metodo conduce alla conoscenza della struttura psico-fisica e alla sua correzione; all’equilibrio posturale e alla sua stabilità; quanto al naturale slancio dinamico dei nostri migliori potenziali e all’apertura e pulizia del respiro come del pensiero.

Oggi da Arvindaa

Quando il corpo e la mente si fermano lo spirito si manifesta - YOGANANDA

I corsi riprenderanno a settembre!