News & incontri
workshop Saluti al Sole A & B
27.10.2019
  1. Aiuta a smaltire lo stress.  Quando siamo stressati o nervosi il nostro respiro automaticamente cambia ritmo e si sintonizza ad un livello più alto di battiti e pulsazioni. Il saluto al sole attraverso i movimenti aerobici riesce ad equilibrare la durata del respiro e a liberare la nostra mente. 
  2. Aumenta la forza muscolare. Quando si compiono le posizioni in sequenza, si tonifica e rinforza l’intero apparato muscolare. Inoltre si rinforza la stabilità e il baricentro nel corpo.
  3. Risveglia il sistema immunitario. 
  4. Risveglia la circolazione del sangue
  5. Aumenta la concentrazione mentale. Il saluto al sole è un esercizio che risveglia la nostra concentrazione soprattutto perché siamo tenuti a ricordare la sequenza e tutti le posizioni che la arricchiscono. 
  6. Allevia dolori alla schiena e sistema la postura.  Se le gambe traggono beneficio perché la circolazione viene risvegliata, la schiena ringrazia. Con la pratica di suryanamaskara siamo in grado di massaggiare, sviluppare e tonificare i muscoli dorsali. Inoltre, le continue flessioni avanti e indietro consentono alla colonna vertebrale di diventare più flessibile e mobile. 
  7. Migliora la coordinazione dei movimenti.
  8. Può essere praticato da qualsiasi tipo di persona.  Non esiste un limite per la pratica del saluto al sole perché può essere praticato da bambini, giovani, adulti e anziani. L’importante è porre le giuste modifiche o aggiunte in base all’età e alla struttura corporea ed ascoltare i propri limiti.
  9. Costituisce un ottimo risveglio muscolare.
  10. Può essere praticato ogni giorno e serve come allenamento giornaliero per tutto il corpo
  11. Aumenta il ritmo del metabolismo
  12. E’ un antidepressivo senza controindicazioni. Con il saluto al sole puoi abbandonare il tuo stato di apatia e piccola depressione per rinascere in piena consapevolezza. Ogni movimento risveglia dentro di te una nuova energia che risveglia il sangue e riscalda le tenebre della mente.

Analizzeremo nel dettaglio ogni singola posizione che compone la sequenza, dal punto di vista anatomico e meccanico. Capiremo i principali errori e le modalità di modifica a seconda delle esigenze.

 

Aperto a tutti!

Per prenotare il tuo posto: 

info@arvindaayoga.com

o via whatsapp o messaggio a Veronica 3487042802

 

 

 

 

Oggi da Arvindaa

Gli attrezzi più importanti di cui hai bisogno per fare yoga sono il tuo corpo e la tua mente.

08:00 - 09:00 — Hatha Yoga