Discipline
Anusara

Le discipline di Arvindaa: Anusara

Anusara Yoga è un potente metodo di hatha yoga che ha la capacità di integrare i principi biomeccanici che regolano l’allineamento del corpo con la celebrazione del cuore e dello spirito.

Offre una sintesi dinamica di tecnica negli asàna, filosofia yoga ed esaltazione della buona convivialità. Il termine “Anusara” significa "camminare nella corrente della volontà divina”. Questo stile può essere stimolante sia spiritualmente che fisicamente, in quanto fondato su una profonda conoscenza dell'allineamento del corpo esteriore con quello interiore. Si può inoltre ritenere terapeutico, non a caso la filosofia che lo contraddistingue segue l’idea che ogni persona sia ugualmente divina in ogni parte del corpo, della mente e dello spirito.

Le caratteristiche:

La sua caratteristica principale è quella della dinamicità. Inoltre, è adatto per coloro che prediligono l’essere guidati nei vari passaggi di allineamento del corpo. Il flusso che contraddistingue queste lezioni prevede momenti di pratica, alternati a spiegazioni e dimostrazioni. Ognuna di esse segue un tema, dal quale dipende una sequenza di asana variabile.
Le classi sono specificatamente impostate per esplorare i “Principi Universali di Allineamento”. In questa pratica, vengono onorati e rispettati i diversi gradi di preparazione e le difficoltà di ogni studente.

Oggi da Arvindaa

Vale più una goccia di pratica, che un oceano di teoria.

 

08.30 - 09.30 Flexibility con Veronica Novaco, per prenotazione: 349 0846948
13.30 - 14.30 Yoga Integrale con Paola, per prenotazione: 338 7091939
18.40 - 19.40  Hatha Yoga con Paola, per prenotazione: 338 7091939
20.00 - 21.00 Meditazione con Paola, per prenotazione: 338 7091939

Tutte le lezioni possono essere anche seguite in diretta via zoom previo accordo con l'insegnante